LA NOSTRA STORIA E I NOSTRI VALORI

  • \

    CAST nasce nel 1970 e sviluppa la propria attività nel campo della carpenteria e stampaggio di materiali ferrosi, lavorando per importanti aziende del settore agricolo.

    Il successivo sviluppo nel territorio di un distretto di produttori di scale, induce CAST a realizzare una serie di stampi per la produzione di componenti in ferro per scale per i fabbricanti locali, generalmente attrezzati per la sola lavorazione di componenti in legno.

    Nasce in questo momento il bisogno di progettare una scala interna professionale e che ben presto diventi l’inizio di una collezione di scale.

  • \

    Negli anni novanta la società, forte dell’esperienza acquisita nel settore, presenta sul mercato una propria collezione di scale a chiocciola in ferro, affiancate in breve tempo da altre collezioni con gradini in legno.

    Si investono quindi importanti risorse per una nuova unità produttiva con pantografi per macchine taglio ferro/legno e acciaio al laser.

  • \

    Nel 2000 introduce sul mercato un materiale fino ad allora nuovo nel settore scale: l’acciaio inox.

    Nascono così nuovi modelli che vedono come protagonista assoluto questo materiale impiegato nella produzione di ringhiere e di moduli strutturali.

    Una scelta che anticipa i tempi e che contribuisce ad un processo di internalizzazione, orientato alla realizzazione sempre più mirata di modelli di alta gamma in grado di fondere in perfetto equilibrio tecnologia e artigianalità, all’insegna di un stile contemporaneo e ricercato.

  • \

    Sempre a partire dagli anni 2000 si ampliano gli uffici commerciali in funzione dello sviluppo dei mercati esteri Europa, Stati Uniti e Russia.

  • \

    Oggi CAST rappresenta un’importante realtà produttiva.

    Conosciuta ed apprezzata in Italia ed all’estero, è riuscita a trasformare la scala da oggetto funzionale ad elemento di arredo, realizzando soluzioni che rappresentano dei veri e propri simboli di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Tecnologia al puro servizio della qualità

Ogni anno la nostra azienda investe importanti budget per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni.

Il patrimonio produttivo di cui disponiamo, un ufficio progettuale interno ed un’area aziendale dedicata alla sola prototipazione di nuovi prodotti, ci hanno permesso di lanciare nuove collezioni che hanno caratterizzato in modo determinante il mercato, ponendoci oggi come punto di riferimento per tutti i produttori di scale per interni, sia in Italia che all’estero.

La nostra azienda vanta un importante patrimonio produttivo e tecnologico, frutto di investimenti mirati e finalizzati principalmente all’ottenimento di un grado di qualità elevato: una tecnologia quindi al puro servizio della qualità, da sempre obiettivo primario della nostra produzione.

La produzione si sviluppa su tre aree produttive distinte che occupano un’area coperta totale di 8.500 mq occupando 40 persone altamente specializzate.

Offriamo al cliente un servizio completo che parte dallo studio e preventivazione del progetto completo di servizio di rilievo misure e posa in opera.

Il servizio di rilievo misure viene realizzato attraverso l’utilizzo di un laser tridimensionale, assolutamente in grado di garantire una precisione millimetrica nel rilievo, soprattutto nel caso di rilievi relativi a scale con forma elicoidale.

Partendo dalla scelta dei materiali e dalla definizione del modello di scala realizziamo disegni in pianta e render tridimensionali, per permettere alla committenza di valutare al meglio tutte le caratteristiche del prodotto offerto.

Possiamo aiutarti?

Chiamaci: +39 0522 665923

Da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 18:00

Inviaci una mail

Ti risponderemo entro 24 ore