Helika Lux | New York (U.S.A.)

ARCHITECTURE STUDIO
Cortina & Käll

LOCATION
Williamsburg, Brooklyn, New York, USA

BUILT
2017

MAIN CONTRACTOR
K Construction – Joseph Zyskowski

EXECUTIVE ARCHITECT
Jeremy Kruska

STAIRCASE
Cast Stairs  – European Cabinets  Design Studio (Authorized Reseller Cast stairs in USA )

CATEGORY
Interiors, Private House

Il progetto di questa scala, montata all’interno di un appartamento al 20° piano di un grattacielo sito nel quartiere di Brooklyn a New York ha richiesto una progettazione importante, in quanto era necessario studiare la lunghezza delle strutture laterali in funzione del vano ascensore, indispensabile per trasportare la scala ai piani.

Pertanto è stato attuato uno studio progettuale mirato che ci ha permesso di realizzare le strutture con lunghezze adeguate a rientrare nel vano ascensore, senza compromettere in alcun modo le caratteristiche tecniche e strutturali della scala stessa.

Una volta definita la progettazione in collaborazione con lo studio di architettura svedese Cortina & Käll, si è passati allo studio delle finiture e dei materiali.

La scala, modello Helika Lux, è stata realizzata con gradini in rovere listellare di spessore mm.60, con trattamento di spazzolatura e verniciatura ad olio, al fine di riprendere la colorazione del parquet.

Le strutture sono state richieste con verniciatura di colore bianco e con ringhiera in vetro temprato e stratificato 10+10 colore extrachiaro.

È stato inoltre posizionato sui vetri curvi un corrimano elicoidale sempre in rovere verniciato ad olio, come richiesto dalla normativa vigente in America.

Possiamo aiutarti?

Chiamaci: +39 0522 665923

Da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 18:00

Inviaci una mail

Ti risponderemo entro 24 ore