Scala esterna in ferro by Cast

Link Iron Outdoor, trasforma l’ambiente esterno in uno spazio in cui leggerezza, confort, design e praticità si fondono armoniosamente.

La scala Link Iron Outdoor è una scala a giorno per esterno, in ferro appartenente alla collezione Elegance ed è apprezzata per la semplicità delle forme e per il budget interessante.

Lo stile di Link Iron Outdoor è giovane e moderno, offre soluzioni funzionali oltre che esteticamente curate.

I trattamenti di metalizzazione e verniciatura a finire permettono alla scala di essere posizionata all’esterno: tutti i componenti sono in grado di resistere nel tempo agli agenti atmosferici e climatici

Il modello Link Iron Outdoor è realizzato con strutture portanti laterali a cremagliera con lamiera tagliata al laser nello spessore di 8 mm e gradini fissati alla struttura con apposite staffe interne fissate internamente a mezzo di viti o saldature.

Il gradino è in lamiera tagliata al laser dello spessore di 10 mm e verniciato a polvere con motivo estetico che dona un tocco di originalità, con larghezza massima realizzabile da 600 fino a 1.000 mm e con passo di serie variabile da 200 a 260 mm.

 

La ringhiera Jazz Iron, fissata esternamente alla struttura è di serie verniciata ma disponibile anche in acciaio inox Aisi 316 per esterni.

La ringhiera serie Jazz Iron in ferro metalizzato e verniciato, è composta da piatti colonna di dimensione 30x5mm, tondini di diametro ø 8 mm che variano di numero da 3 a 9 e corrimano tubolare di diametro ø 42 mm.

La modularità dei tondini permette di realizzare la barriera protettiva secondo i gusti del cliente ed è modificabile a piacere.

La scala è fissata in partenza a pavimento e alla soletta d’arrivo ma in base alla conformazione si valutano sostegni supplementari e non necessita forzatamente di muri portanti laterali.

Le scale per esterno possono essere realizzate sia a giorno che a chiocciola, in pianta tonda o quadra, dal diametro di 1.000 fino a 2.500 mm, con trattamento di zincatura a caldo o metalizzazione e verniciatura con colori a polvere.

Un’altra  scala CAST,

e installata in Spagna.