Scale a sbalzo

Le scale a sbalzo modello Swing sono realizzate con gradini a sbalzo fissati direttamente a muro per mezzo di perni.

L’installazione di queste scale a sbalzo richiede la presenza di muri portanti con uno spessore minimo di 10-12 cm, realizzati in mattoni pieni, cemento armato, poroton o mattoni forati strutturali.

Nel caso di muri non portanti Cast fornisce una fascia laterale in ferro verniciato o in inox che potrà essere a vista o nascosta che servirà per il fissaggio dei gradini.

Nel modello con gradini in legno viene da noi fornita una dima in ferro verniciata che serve per determinare l’esatta posizione dei fori da eseguire nella parete.

La larghezza di serie varia da 600 a 1.000 mm e il passo da 220 a 260 mm.

Il gradino è in legno di faggio lamellare dello spessore di 60 mm, con o senza profilo-salva spigolo in lamiera Cambridge, verniciato con colori all’acqua disponibile anche con trattamento di spazzolatura.

La ringhiera è in ferro verniciato con colori a polvere o in acciaio inox Aisi 304 satinato e secondo le seguenti tipologie:

  • Nella serie Jazz e Jazz Iron la ringhiera è composta da colonna doppio piatto di dimensioni 30x5mm, 3-8 tondini orizzontali ø 8 mm e corrimano tubolare ø 42 mm.
  • Nella serie View e View Iron la ringhiera è composta da colonna doppio piatto di dimensioni 30×5 mm, pannello in vetro di dimensioni 4+4 mm, corrimano tubolare ø 42 mm.
  • Nella serie Infinity la ringhiera è composta da pannelli di vetro temprato e stratificato formato da 2 lastre di spessore 10+10 mm, con borchie di fissaggio ø 45 mm in acciaio inox Aisi 304.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati